Agenzia UnipolSai Ottaviano POLIZZE COMMERCIO E SERVIZI
commercio e servizi

Tecnologia e servizi per la tua attività

La polizza Unipolsai Commercio & Servizi rappresenta un’assoluta innovazione nel mercato assicurativo nazionale, quale prima polizza del settore che combina tecnologia, assistenza e garanzie assicurative a tutela degli esercizi commerciali.

La polizza prevede una tutela specifica per i principali settori commerciali presenti sul mercato quali autoriparatori, parrucchieri ed estetisti, bar e ristoranti, uffici e studi offrendo per ciascuna attività garanzie mirate e aggiornate con novità di assoluto rilievo sia in termini di coperture assicurative sia di servizi.

Quali sono i principali vantaggi?

Agenzia UnipolSai Ottaviano POLIZZE COMMERCIO E SERVIZI
support_sez.servizi

vuoi più informazioni
su questa polizza?

scarica il fascicolo informativo

Nel documento che puoi scaricare gratuitamente troverai tante informazioni utili per comprendere al meglio i benefici della nostra polizza.

Commercio & servizi

Veicoli e Autoriparatori

Oltre alle tradizionali garanzie previste in polizza, Unipolsai prevede delle specifiche coperture per ogni singola attività. La polizza infatti protegge meccanici ed autoriparatori dalle richieste risarcitorie di terzi per danni cagionati ai veicoli in lavorazione o sui quali sono stati prestati servizi di rifornimento (olio/carburante).

E’ prevista una specifica copertura per danni da inquinamento accidentale

La polizza indennizza gli assicurati anche in caso di furto del carburante o dei valori posti al di fuori dei locati assicurati.

La copertura assicurativa opera anche per la responsabilità civile postuma ovvero successiva al termine dei lavori sui veicoli.

 

Commercio & servizi

Bar e Ristoranti

Oltre alle tradizionali garanzie previste in polizza, ristoratori e baristi sono ulteriormente protetti con la garanzia salvastagione che prevede un indennizzo per ciascun giorno in cui le precipitazioni siano state pari o superiori a 5 millimetri ed abbiano causato la chiusura dei locali o la minore affluenza di clientela.

È inoltre previsto un importo forfettario giornaliero in caso di chiusura per interruzione dei servizi dovuti ad atti vandalici, furto e rapina.

  • Rimborso della tassa di occupazione del suolo pubblico proporzionata ai giorni di chiusura
  • Rimborso per danni alle merci in refrigerazione su automezzi
  • Rimborso dei rischi connessi ai servizi di catering presso terzi (compreso il furto di merci e attrezzature)
  • Rimborso spese per le campagne pubblicitarie per ripristino del danno reputazionale.
Commercio & servizi

Hairstylist ed Estetisti

Oltre alle tradizionali garanzie previste in polizza estetisti e parrucchieri possono beneficiare di un importo forfettario giornaliero in caso di chiusura dell’esercizio: 1) per interruzione dei servizi essenziali (acqua, elettricità, gas ecc.); 2) per atti vandalici o furto.

La polizza prevede inoltre il rimborso delle spese sostenute per il ripristino della propria reputazione a seguito di lesioni personali ed estetiche subite dai clienti a seguito dell’applicazione di cosmetici e trattamenti di bellezza.

COSA COPRE LA POLIZZA?​

Le garanzie della polizza

Danni ai beni

Assicura i Danni causati ai beni, anche se di proprietà di terzi che siano causati da incendio, fulmine, esplosione, scoppio o sviluppo di fumi, nonché i danni causati dai soccorritori per ripristinare i locali aziendali.

Responsabilità civile

Protegge l’assicurato dalle richieste di risarcimento provenienti da soggetti terzi anche per morte, lesioni personali e per danneggiamento a cose avvenuti in conseguenza dello svolgimento dell’attività esercitata

Furto

Assicura i danni derivanti dalla perdita di valore del contenuto in conseguenza di furto e/o commesso all’interno dei locali aziendali nonché di furto commesso senza introduzione nei locali contenenti le cose assicurate.

Assistenza

Vengono garantite prestazioni di immediato aiuto nel caso in cui si verifichi uno degli eventi dannosi indicati in polizza.

Protezione digitale

Fornisce all’assicurato assistenza per la risoluzione di problematiche connesse al software di computer, tablet, notebook e desktop, nonché per la ricostruzione di archivi e banche dati online nel caso in cui i programmi siano danneggiati da malware introdotti abusivamente da terzi.

Tutela legale

Prevede il rimborso delle spese legali e per l’assistenza, giudiziale e stragiudiziale, per la tutela dell’assicurato in conseguenza di un evento connesso ai rischi assicurati nel contratto.

Fenomeni esterni

L’assicurato può beneficiare di prestazioni di aiuto immediato, quali l’invio di personale sanitario specializzato, autoambulanza e altri supporti.

?

Hai delle domande?

Controlla le FAQ

La polizza “Unipolsai Commercio&Servizi” assicura attività commerciali quali Bar, ⁣
Ristoranti, Uffici, Studi, Parrucchieri, Estetisti, Autoriparatori, Officine, Negozi etc. ⁣

Le principali coperture assicurative sono tutelano contro:

a) danni materiali e diretti alle cose ⁣assicurate, anche se di ⁣ proprietà di terzi, causati da incendio, ⁣fulmine, esplosione, implosione, scoppio, sviluppo di fumi, ⁣
gas e vapori, danni consequenziali etc;

b) danni involontariamente cagionati a terzi per ⁣
morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a “cose”, in conseguenza di un ⁣
fatto inerente allo svolgimento dell’attività professionale esercitata;

c) furto ovvero danni ⁣
materiali e diretti dovuti alla perdita di valore del contenuto anche se di proprietà di terzi, ⁣
causati da furto o rapina all’interno dell’esercizio ⁣
commerciale assicurato;

d) danni materiali e diretti alle ⁣apparecchiature elettriche ed elettroniche e agli impianti del fabbricato, ⁣ anche se di proprietà di terzi, causati da fenomeni elettrici;

e) danni materiali e diretti subiti ⁣dal fabbricato e/o ⁣
dal contenuto assicurato causati da terremoto e/o da alluvione, inondazione e allagamento;

f) ⁣
le spese per l’assistenza giudiziale e stragiudiziale, sia civile ⁣che penale, per la tutela dei diritti degli assicurati in conseguenza di un fatto ⁣
inerente ai rischi garantiti dal contratto;

g) ⁣le prestazioni di immediato aiuto in caso di difficoltà ⁣
dell’assicurato a seguito del verificarsi di uno degli eventi previsti dal contratto;

h) ⁣le prestazioni di assistenza per la risoluzione di ⁣
malfunzionamenti software del computer notebook o desktop utilizzati ⁣
nell’esercizio dell’attività assicurata o per la ricostituzione di archivi, dati, ⁣
anche personali, e programmi sottratti, distrutti o danneggiati da introduzione ⁣
di malware da parte di soggetti che abbiano operato abusivamente nel ⁣ computer notebook, desktop o nel sistema informatico e/o nel sito web ⁣dell’assicurato.

Si, anche in caso di furto delle stesse.

Mandaci la tua richiesta

× Come posso aiutarti?